Come smettere di odiare il lunedì.

Lunedì, giorno tanto detestato la cui unica colpa probabilmente è quella di arrivare dopo il weekend e dare inizio alla nuova settimana. Anche se a dire il vero Focus ha spiegato 6 ragioni scientifiche per cui è una giornata no.
Ma scienza a parte, con qualche piccola strategia sono sicura che il lunedì comincerà a piacerti. Se non ci credi continua a leggere.

Ti sei mai chiesta perché odi tanto il lunedì?
Forse se ci pensi bene potrebbe essere perché al lunedì ricominci a fare qualcosa che non ti piace poi così tanto. Potrebbe essere?

Il lunedì mattina viene spesso visto come “simbolo negativo”, almeno da tutte le persone che non amano particolarmente il loro lavoro e che lo vedono come l’inizio di un nuovo ciclo di sofferenza: la settimana di lavoro!
Certo non so se questo è davvero il tuo caso, ma prova a pensarci se può valere anche per te.
Non amare il proprio lavoro non fa di noi delle brutte persone, sia chiaro, quindi non avere timore ad ammetterlo con te stessa. Capire questa cosa potrebbe aprirti così tante possibilità che neppure tu ora immagini e soprattutto potrebbe essere un primo passo verso un lunedì con il sorriso.

Come smettere di odiare il lunedì:
i suggerimenti

fonte Pinterest

So che potrebbe sembrarti impossibile ma c’è chi non odia il lunedì. Probabilmente quando incroci qualcuno che sorride di lunedì mattina lo guarderai come un alieno e ti chiederai : “ma che cavolo c’avrà da sorridere questo di lunedì mattina!” 
Perché dai… si sorride il venerdì pomeriggio, il sabato, la domenica, ma il lunedì mattina…no. Giusto?

Sbagliato! Se vorrai sorridere il lunedì mattina, sorriderai anche il lunedì mattina, dipende solo da te.
Non c’è un metodo unico e scientifico per cominciare ad amare il lunedì, esistono però dei piccoli gesti, dei piccoli trucchetti che possono aiutarti, ma di sicuro tutto parte da una decisione, la tua decisione.
Voglio smettere di odiare il lunedì!

Per affrontare il lunedì con più entusiasmo prova a cambiare punto di vista su questo giorno. Invece di viverlo come la fine del weekend prova ad immaginarlo come un nuovo inizio. Un giorno tutto nuovo da poter riempire con cose che ci piacciono.

Potresti crearti una piccola routine del lunedì. Non sto parlando di crearsi la routine con il metodo di The Miracle Morning, cosa di cui vi parlerò più avanti, ma di una piccola sequenza di gesti piacevoli che potete riservarvi solo per il lunedì oppure di un piccolo premio del lunedì.

Pensate ad una cosa che vi piace tanto fare e fatela al lunedì, non necessariamente alla mattina appena alzate, magari anche dopo lavoro, proprio come premio, deve essere qualcosa che vi piace, che vi rende felici e che vi aiuti ad associare il lunedì a qualcosa di piacevole.

Fonte Pinterest

Ci possono essere tantissime piccole azioni che rendono più piacevole una giornata, giusto per citarvene qualcuna:

  • createvi una playlist musicale del lunedì, che ascolterete solo il lunedì
  • createvi la colazione speciale del lunedì, magari con un pezzetto di cioccolato che tanto amate, perché si sa, il cioccolato è sempre una buona idea.
  • organizzate la pausa caffè con quella vostra amica che tanto vi mette il buonumore
  • decidete che il lunedì durante il ritorno in treno, in autobus od in auto lo dedicate a chiamare una cara amica
  • dedicati del tempo per leggere la tua rivista preferita
  • fai un caldo e profumato bagno, una coccola
  • leggete qualche frase che mi mette il buon umore. Sulla mia pagina facebook ed anche sulle storie instagram, tutti i lunedì mattina pubblico una frase per cominciare con il sorriso e sto cercando di creare il #teamlunedì per contagiarci a vicenda con positività.

Questi sono solo alcuni esempi, ma qualunque cosa può diventare la vostra azione piacevole del lunedì.

Che ne dite, siete pronte ad affrontare i prossimi lunedì con il sorriso? Quale sarà l’azione che renderà il vostro lunedì meno odioso?
Se vi va scrivetemelo nei commenti, così magari potreste ispirare anche qualcun’altra che leggerà.

Vi abbraccio e vi auguro uno splendido lunedì!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...